Milan: infortunio per Theo Hernandez, le condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: infortunio per Theo Hernandez, le condizioni

Il difensore del Milan, Theo Hernandez si è fatto male durante il Trofeo Berlusconi e potrebbe non essere disponibile per la prima giornata.

L’atteso Trofeo Berlusconi, che ha visto protagonisti Monza e Milan, ha regalato emozioni ma anche un’ombra di preoccupazione per i tifosi rossoneri, durante il match, Theo Hernandez, uno dei punti fermi della formazione guidata da Stefano Pioli, ha manifestato un evidente dolore muscolare alla coscia, costringendo il tecnico a sostituirlo.

La scena si è svolta nel secondo tempo dove il terzino, portandosi la mano alla coscia e chiedendo immediatamente la sostituzione. Le immagini televisive lo hanno mostrato visibilmente dolorante mentre si dirigeva verso la panchina, supportato dai medici della squadra.

Il Milan non ha ancora rilasciato un bollettino medico ufficiale, ma le prime voci provenienti da fonti vicine al club suggeriscono che si tratta di uno risentimento muscolare. Se confermato, ciò significherebbe che Hernandez potrebbe essere costretto a saltare alcune partite, inclusa, molto probabilmente, la tanto attesa prima giornata di Serie A.

Theo Hernandez
Theo Hernandez
Leggi anche
Inter, Ausilio: “Balogun? Non esiste una prima scelta”

Domani i controlli medici

La potenziale assenza di Hernandez rappresenta un duro colpo per il Milan, dato il suo ruolo chiave sia in difesa che in fase di proposta offensiva. Inoltre, considerando l’intensità del calendario calcistico, perdere un giocatore del suo calibro in una fase cruciale della preparazione pre-stagionale non è l’ideale.

Il tecnico Pioli dovrà ora riflettere attentamente su come rimpiazzare al meglio il suo terzino sinistro e su come gestire al meglio le dinamiche di squadra in vista del debutto in campionato.

I tifosi milanisti attendono con ansia ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Hernandez, sperando che l’infortunio non sia grave come sembra e che il difensore possa tornare in campo al più presto.

In questi momenti, l’importanza di avere una rosa ampia e versatile si fa sentire, e sarà interessante vedere come Pioli gestirà questa nuova sfida nella già complessa preparazione per la nuova stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2023 22:53

Inter, Ausilio: “Balogun? Non esiste una prima scelta”

nl pixel